FANDOM

Alga è un personaggio di Splatoon 2 che, assieme a Nori, fa parte del duetto Tenta Cool. Le due si occupano di presentare assieme il notiziario Coloropoli News, incarico che nel precedente capitolo apparteneva alle Sea Sirens.

AspettoModifica

Alga appartiane alla specie degli Inkling, e nonostante la sua età (21 anni) è più bassa rispetto agli altri personaggi. Ha la pelle chiara, i capelli biondo platino (quasi bianchi) e rosa. Ha gli occhi gialli con le pupille più scure a forma di croce. Indossa una corona bianca con le punte rosa è un vestito bianco con una zip. Ha dei guanti neri e dei leggings fucsia. Ai piedi porta degli stivali con la stessa zip del vestito.

CarattereModifica

Al contrario di Nori, ha un carattere molto forte. Si capisce dai suoi commenti e dalle sue scelte nei festival. Si sa anche che la sua famiglia sia molto ricca, infatti per il compleanno le è stata regalata una barca dello stesso modello di Manta Maria. È molta brava a rappare e di solito è lei che canta. Nella chat di Nori si scoprono altri dettagli del suo carattere, e sembra molto protettiva nei confronti di quest’ultima.