FANDOM

Capitano Nero Seppia è un personaggio comparso in Splatoon e Splatoon 2: Octo Expansion.
Capitan Seppia

Artwork di Capitan Seppia.

E' il Capitano della Nuova Divisione Branchia, ed è anche il nonno di Marina e Stella, la principale guida di Numero 3 (da cui viene salvato), e anche di Numero 8.

Aspetto e personalitàModifica

Capitan Seppia è un vecchietto Inkling un po' gobbo, dalla folta barba, gli occhi sporgenti e gli abiti logori. Usa un bastone di bambù e nonostante la vecchiaia, è più energico di quanto sembri.

Capitan Seppia è un eroe decorato che ha combattuto nella Grande Guerra Mollusca tra Inklings e Octariani. Ora tiene solenne veglia sulla Valle Polpo, osservando ogni comportamento di pesce. Sebbene i suoi vestiti possano essere laceri, il suo cuore è puro e nulla sfugge al suo sguardo tagliente come un rasoio.

Ha un'inaspettata passione per il rap e in Splatoon 2: Octo Expansion si vede un'accesa rivalità tra lui e Alga, che lo sfida per due volte in battaglie di rap.

StoriaModifica

SplatoonModifica

Capitan Seppia può essere trovato sbucando la testa da un tombino nell'angolo di Piazza Coloropoli. La prima volta che il giocatore arriva alla baracca di Seppia in Valle Polpo, si presenta e recluta il giocatore come Agente Numero 3 della Nuova Divisione Branchia per aiutarlo a riprendere il Gran Pescescossa dagli Octariani. Fornisce assistenza per tutti i livelli, fino al completamento del penultimo mondo, dove viene rapito da DJ Octavius. Gli agenti 1 e 2 subentrano nel suo ruolo di guide, fino alla missione finale, dove l'agente 3 combatte con DJ Octavius per salvare Capitan Seppia, che è legato su una sedia. Durante la 4a fase, le Sea Sirens  annullano la musica del boss, permettendo a Seppia di liberarsi.

Splatoon 2Modifica

Qui Capitan Seppia viene solo citato da Marina, la quale afferma che è in vacanza con Numero 3 per riprendersi dall'avventura trascorsa.

Splatoon 2: Octo ExpansionModifica

Capitan Seppia torna in questa espansione dove svolge il ruolo di guida insieme ad Alga e Nori. E' vestito con una
Capitan Seppia (OEX)

Capitan Seppia in Octo Expansion con la sua tuta verde.

tuta verde e un berretto da marinaio ed è lui a trovare incoscente Numero 8, l'Octoling giocabile senza memoria. Seppia spiega ad esso che era stato/a ammaliato/a dalla melodia Calamari Inkantation delle Sea Sirens, che rendeva gli Octariani che l'ascoltavano buoni. Seppia accompagnerà 8 per tutta l'avventura, e lo si potrà incontrare nella Metropolpitana, a cantare o a parlare con Don Isopo. Ha un'accesa rivalità con Alga, infatti si sfidano in due battaglie a colpi di rap. Da Nori e Alga apprende molti aspetti della tecnologia moderna, di cui non capisce nulla.

GalleriaModifica