FANDOM

Macalù (ミウラ Miura) è un personaggio di Splatoon 2. Macalù è una lumaca di mare che si occupa del negozio di accessori per la testa Karma e Cappelli a Piazza Coloropoli, e sulla sua testa nuota un pesciolino di nome Krill che la assiste durante le vendite.

AspettoModifica

Il modo di vestire di Macalù somiglia molto a quello degli hippie durante gli anni '60: indossa dei vestiti cadenti e rigonfi e i loro colori tendono al marrone della terra. Sulle spalle ha uno scialle viola con tasselli sopra una maglia grigia e un lungo vestito nero. Al collo porta una collana nera con gioielli turchesi dalla forma di polpi; indossa dei sandali neri con gioielli rossi al centro.

Macalù ha un grosso cappello arancione dalla forma di una manta con dei rinofori color verde pastello e arancione sulla sua testa, dove Krill scorrazza. Ha delle parti che somigliano a capelli arancioni e che tendono al rosa man mano che si va in basso; i capelli le arrivano un po' dopo le spalle. Gli occhi di Macalù sono verde smeraldo con delle linee puntate attorno alle sue pupille, con delle sopracciglia rosa scuro e delle ciglia dello stesso colore ma con punte color menta. Ha una lunga coda dietro con un riga di cerata arancione sopra della base.

Secondo l'art book di Splatoon 2, la sua struttura facciale è quasi "da bambina" e la fa apparire molto più piccola di quanto è in realtà.

CuriositàModifica

GalleriaModifica