FANDOM

Numero 3 è il giocabile e protagonista della modalità storia Distretto Polpo di Splatoon.
Numero 3

Artwork di Numero 3.

E' un/una Ragazzo/a Inkling molto giovane, che una volta che conosce Capitan Seppia, viene assunto come Agente Numero 3 della Nuova Divisione Branchia. Insime al Capitano e agli agenti 1 e 2 Numero 3 affronterà diversi covi Octariani fino a sconfiggere il re degli Octariani, DJ Octavius, che è l'artefice del rapimento del Gran Pescescossa e in seguito anche dello stesso Capitan Seppia.

StoriaModifica

SplatoonModifica

Agent 3 roller

Un Numero 3 ragazzo armato di Rullo Elité.

Numero 3 
debutta in questo gioco come giocabile protagonista della modalità storia.

E' equipaggiato/a con una divisa Elité composta da una felpa, un paraorecchie luminoso e degli scarponi.

E' equipaggiato/a anche con alcune armi Elité, ovvero prototipi da avventura di armi da battaglia.

Numero 3 resterà guidato principalmente da Capitan Seppia fino al completamento del penultimo mondo, dove il povero vecchietto verrà rapito da DJ Octavius. Stella e Marina riprenderanno il ruolo di guide e durante lo scontro finale con il DJ, 3 riuscirà a impegnare Octavius permettendo alle Sea Sirens di arrivare e far liberare Seppia annullando la musica del boss.

Splatoon 2Modifica

Numero 3 verrà solo menzionato da Marina, che dirà che sta in vacanza con Capitan Seppia.

Splatoon 2: Octo ExpansionModifica

Numero 3 coprirà un ruolo altrettanto importante in questo DLC: all'inizio verrà menzionato e contattato (inutilmente) più volte da Capitan Seppia, poi verso il ritrovamento del terzo "coso" Seppia si farà aiutare da Numero 8 a disegnarlo, potendo scegliere se ragazzo o ragazza, il colore degli occhi e della pelle.

Seppia appenderà poi il disegno sul Telefono.

Al ritrovamento di tutti i "cosi", il Telefono si trasformerà in un frullatore che cercherà si impastare 8 e Seppia.

Ma all'improvviso dal soffitto compare Numero 3 che darà un pugno al Telefono distruggendo il frullatore e salvando 8 e Seppia.

Il/la povero/a Inkling ha però perso i sensi e quindi Seppia è costretto a rimanere con lui/lei mentre 8 va nella struttura segreta della Impastec. Raggiunto il Laboratorio Laser, il Telefono Rotto comincerà a parlare e Seppia griderà: "Telefonaccio! Cosa vuoi fare a Numero 3? AAARGH!" e da quel momento non si sente più parlare.
Agent 3 sanitized

Numero 3 dopo aver subito l'impastaggio del cervello.

Raggiunta la Torre Terrore, 8 scoprirà che Numero 3 ha subito l'impastaggio del cervello da parte del Telefono ed è diventato/a una sorta di Inkling Sanitizzato che ha legato Capitan Seppia. 8 dovrà combattere contro Numero 3 fino al punto di doverlo/a splattare per farlo ritornare in sé. Una volta splattato/a, 3 svenirà di nuovo e
Inner Agent 3 OE

Il Numero 3 dei ricordi di 8 durante lo scontro originale.

i tre saliranno finalmente in superficie. Dopo che 8 avrà sconfitto l'Impastatua e il Comandante Tartar, 3 si sveglierà.

Inoltre, se si riescono a raccogliere tutti i souvenir senza nemmeno uno offuscato, si sbloccherà un livello bonus accessibile dall'armadietto "8" vicino aldistributore automatico nella Stazione Centrale, che porterà al ricordare lo scontro originale con Numero 3 al Distretto Polpo. Se si riesce a vincere anche questo scontro-ricordo bonus, si sbloccherà l'accessorio Stuzzicadenti d'Oro.

GalleriaModifica