FANDOM

Le/gli Octoling sono personaggi giocabili introdotti in Splatoon 2 all'uscita di Splatoon 2: Octo Expansion, un
800px-Octo Expansion multiplayer gear

Octoling giocabili con vari equipaggiamenti.

pacchetto DLC di Splatoon 2 che offre la possibilità per la prima volta di giocare con un'Octoling giocabile. Sono simili alle Octoling nemiche, ma c'è la possibilità di giocare con un ragazzo Octoling e saranno disponibili acconciature diverse rispetto alla classica acconciatura delle Octoling. Nella storia di Octo Expansion il personaggio giocabile sarà l'Agente Numero 8 della Nuova Divisione Branchia.

StoriaModifica

Splatoon 2 e Octo ExpansionModifica

L'Octoling compare come giocabile per la prima volta nel DLC Octo Expansion di Splatoon 2.

Numero 8Modifica

538px-Agent 8

Artwork di Numero 8 ragazzo e Numero 8 ragazza.

Lo stesso argomento in dettaglio in: Numero 8Splatoon 2: Octo Expansion.

Numero 8 è il primo personaggio giocabile della serie di Splatoon ad essere un Octariano. Quando si inizia il DLC, raggiungibile superando il bar di Richie, si leggerà una breve poesia accompagnata da una parte della canzone Calamari Inkantation delle Sea Sirens che cantano in Splatoon allo scontro con DJ Octavius.

Poi si vedrà Capitan Seppia che cerca di svegliare
Sleepingagent8

8 incoscente.

l'Octoling credendo però che fosse malvagio/a. Quando scopre che ha perso l'arma e anche la memoria, scopre che in realtà è un'Octoling (o un Octoling nel caso si sceglie il ragazzo) con il ritmo calamarico nel cuore, ovvero che è stato ammaliata/o dai canti trascinanti di Calamari Inkantation, poiché al "concerto" di Octavius c'era l'intero popolo Octariano ad assistere.
800px-Octo Expansion Gender Selection

La creazione personaggio.

Una volta che l'Octoling viene "creato" nella creazione personaggio, Seppia indicherà all'Octoling l'uscità e in poco tempo, doo un breve tutorial, attraverseranno una ferrovia metropolitana fino ad arrivare alla Stazione Centrale della Metropolpitana. Qui lui/lei risponderà al Telefono che gli dirà che è il Numero 10.008 che tenta di uscire dal sottosuolo per arrivare alla terra promessa (la superficie). Per arrivarci, Numero 10.008 deve raccogliere i quattro cosi. Poi il Telefono consegna a 10.008 una tessera e un aggeggio meccanico e, subito dopo, arriva un treno, e i due salgono. Seppia, che ribattezza 10.008 Numero 8, vuole riposarsi, quando, molto lentamente, arriva un'oloturia (a quanto dice Seppia) di nome Capoturia che annuncia che per raggiungere la terra promessa bisogna ottenere i quattro cosi completando diverse sfide. Capoturia conferisce all'Octoling alcuni crediti chiamati Centriopunti, introduce quindi la prima sfida a 8, Bosco delle Amazzoni. Completata la prima sfida, 8 ottenerà altri Centriopunti di ricompensa per le altre missioni. Quando Seppia riceve una telefonata credendo fosse Numero 3, in realtà scopre che sono RoyAlga MC (Alga) e DJ No-Ree (Nori). Da questo momento tutte le sfide eccetto la prima saranno guidate da Seppia, Alga e Nori.

Ottenuti i quattro cosi, il Telefono si trasformerà in un super-frullatore che tenterà di frullare Seppia e 8, ma verrà distrutto da Numero 3 (stesso argomento in dettaglio: Numero 3).

Quando i due si riprendono, trovano Numero 3 svenuto. 8 inizia quindi a fuggire attraversando i laboratori della Impastec finché Seppia sparisce misteriosamente e supera anche 8 insieme a Numero 3. Giunto/a all'ultima fase, 8 scoprirà che 3 è stato posseduto dal Telefono e ha rapito il Capitano.

8 combatterà con 3 fino a splattarlo, quando poi tornerà in sé, ma è svenuto.

Ma questo era solo un assaggio: quando i 2 risalgono in superficie, trovano le Tenta Cool con un gruppo di elicotteri
Escaped

Numero 8 in superficie.

di soccorso e, mentre salgono a bordo, una gigantesca statua umana armata di cannone emerge dall'acqua: l'Impastatua. Nell'occhio cavo, un Telefono coperto di inchiostro nemico annuncia di essere Tartar, un'Intelligenza Artificiale creata da un professore umano 12.000 anni prima.

Dopo che Nori analizzerà la statua, scoprirà che si sta caricando di energia solare per impastare tutto il mondo con il suo cannone, quindi 8 dovrà coprirla totalmente d'inchiostro facendo esplodere i Nordigni, enormi bombe create dalla stessa Nori. Poi Alga dovra abbatterla con un Algorgheggio, un urlo potentissimo che genererà un raggio potentissimo d'inchiostro. 8 in 3 minuti riesce a ricoprire la statua, poi Alga esegue la sua mossa speciale abbattendo l'Impastatua e Tartar. Dopo i riconoscimenti, 8 potrà essere usato come giocabile nelle partite online. Nel caso 8 non riuscirà a ricoprire l'Impastatua, dovra saltare totalmente il combattimento (vedendo anche Coloropoli che sta per essere distrutta), e passare direttamente al pezzo dell'Algorgheggio.

Nelle partite online...Modifica

800px-Octolings in multiplayer promo

Una squadra composta da due Inkling e due Octoling.

Una volta finito Octo Expansion, si potrà usare l'Octoling
Octo Expansion multiplayer weapons

Octoling giocabili con diversi vestiti e armi.

come giocabile nelle partite online e nelle Salmon Run.