FANDOM

La modalità Partita Amichevole è la prima modalità multiplayer online di Splatoon e Splatoon 2. E' una battaglia
Mischia mollusca octoling

Una squadra composta da due Inkling e due Octoling in Splatoon 2.

accessibile fin dall'inizio, in cui due squadre da 4 giocatori combattono in una Mischia Mollusca in vari scenari con lo scopo di colorare più che si può.

Modalità di giocoModifica

La modalità Partita Amichevole prevede solo la
Mischia mollusca splatoon

Una scena di mischia mollusca in Splatoon.

battaglia Mischia Mollusca, una partita semplice dove due squadre di 4 giocatori ciascuna si contendono il territorio di un'arena di battaglia. L'obbiettivo della battaglia è di colorare più che si può il territorio dell'arena del proprio inchiostro. I giocatori dovranno usare varie armi per colorare terreno e guadagnare punti, e potranno anche arrampicarsi sulle pareti (ciò non darà punti) e splattare i propri avversari (non darà punti ma rimane un obbiettivo principale).

Alla fine, vi è l'annuncio risultati dove Giudigatto e Giudigattino (quest'ultimo sarà presente solo in Splatoon 2) annunceranno la squadra vincente, agitando una bandiera del colore dell'inchiostro della squadra vittoriosa.

StoriaModifica

SplatoonModifica

Splatoon cover mischia mollusca

La copertina di Splatoon è basata su una mischia mollusca alla Periferia Urbana.

La modalità Partita Amichevole - Mischia Mollusca debutta in questo gioco come modalità di base della Lobby.

Due squadre si contendono il territorio di un'arena e, dopo tre minuti di battaglia, colori e splattamenti, Giudigatto annuncia la squadra vittoriosa agitando una bandiera del suo colore. Vincendo si ottengono molti punti esperienza e monete, perdendo se ne ottengono pochi. Raggiunto il livello 10 con le Mischie Mollusche, si sbloccano anche le Partite Pro.

Splatoon 2Modifica

Splatoon 2 cover mischia mollusca

Anche la copertina di Splatoon 2 è basata su una mischia mollusca, al Palco Plancton.

La modalità Partita Amichevole - Mischia Mollusca ritorna in Splatoon 2 con nuove armi disponibili ed Inkling sempre più agguerriti! Gli obbiettivi sono sempre gli stessi, ma l'annuncio dei risultati è presentato da Giudigatto e dal gemello Giudigattino. Giudigatto rappresenta gli alleati e Giudigattino i nemici. A seconda di chi vince e chi perde, un gatto agiterà la bandiera colorata e l'altro cadrà a terra. Raggiunto il livello 10 si sbloccheranno anche le Partite Pro.

In Splatoon 2 è anche possibile giocare con il proprio Octoling se si ha finito Splatoon 2: Octo Expansion.