FANDOM

La Salmon Run è una nuova modalità di battaglia online che debutta in Splatoon 2.
Salmon Run

Una scena di combattimento di una Salmon Run.

In questa modalità si può essere reclutati da Ursus e la sua azienda semplicemente andando nella sede e parlando con la radio a forma di orso, poi bisogna fare due tirocini di prova e finalmente, si può passare al lavoro vero e proprio.

Modalità di giocoModifica

In questa modalità si può giocare fino a 4 giocatori che formeranno un team di
Salmonids

Alcuni Salmonoidi escono dall'acqua.

colleghi che dovranno andare in un' isola e sconfiggere i Salmonoidi, creature feroci simili a salmoni, che danno uova di pesce se sconfitti. I Gran Salmonoidi, membri maggiori di questa specie, sono miniboss che forniscono le uova d'oro che Ursus vuole. A ogni ondata di Salmonoidi (3 in tutto), Ursus richiederà una quota sempre maggiore di uova d'oro che dovrà essere rispettata. Le uova d'oro vanno ottenute e portate nel cesto delle uova, situato alla base d'atterraggio o sulla costa.

Quando si viene splattati, ci si trasforma in un salvagente e bisogna essere inchiostrati da un collega per ritrasformarsi.

Nel caso in cui non venisse rispettata la quota di uova d'oro da raccogliere o si venisse splattati tutti, il turno finisce.

I tirociniModifica

Quando recluta qualcuno, Ursus propone al nuovo arrivato due tirocini: il Tirocinio I° e il Tirocinio II°.

Salmonids e Salmonids Boss

I Salmonoidi affiancati dai Gran Salmonoidi.

Tirocinio I°
Modifica

In questo tirocinio si apprendono le basi della Salmon Run: il combattimento, come ottenere le uova d'oro e come comunicare e collaborare con gli alleati (che saranno per l'occasione dei CPU).

Tirocinio II°Modifica

In questo tirocinio si apprendono invece le tecniche per sconfiggere i Gran Salmonoidi e ottenere da essi le uova d'oro. Verranno affrontati uno ad uno e, giunto all'ultimo, il personaggio torna alla sede e diventa a tutti gli effetti un membro della Ursus & Co.

Il manuale di lavoroModifica

Nella sede, si può anche leggere il manuale di lavoro e la guida ai Salmonoidi.

I fenomeni rariModifica

Vedi anche: Fenomeni rari delle Salmon Run.

Durante le Salmon Run, possono verificarsi fenomeni rari che renderanno le cose più difficili.