FANDOM

Splatoon 2 è il secondo capitolo della serie Splatoon uscito nel 2017 per Nintendo Switch. Il gioco è un sequel di Splatoon, uscito per Wii U nel 2015. Il gameplay rimane essenzialmente lo stesso, ma con nuove aggiunte in fatto di armi, modalità e campi e la nuova modalità Salmon Run.

Sviluppo Modifica

Il gioco fu per la prima volta mostrato nel trailer l'annuncio del Nintendo Switch, dove venivano dimostrate nuove capigliature e grafiche. Il gioco non fu annunciato ufficialmente col nome Splatoon 2 fino alla presentazione del Nintendo Switch il 13 gennaio 2017. Nell'evento, erano disponibili delle demo del gioco. Una versione testfire fu rilasciata dal 24 marzo al 26 marzo del 2017, dove vi era in corso lo Splatfest Torta VS Gelato.

Storia Modifica

Gli eventi del gioco si svolgono due anni dopo quelli del prequel.

Capitan Seppia e Numero 3 sono andati a fare una vacanza per riprendersi dalla loro avventura.

Intanto, il nuovo agente Numero 4 deve aiutare Marina a trovare Stella, sua cugina, e il Gran Pescescossa, fonte di energia di Coloropoli. Numero 4 dovrà affrontare numerosi livelli pieni di Octariani, fino a raggiungere il QG Cefalopodix, dove troverà il covo di DJ Octavius, capo degli Octariani, e scoprirà che esso avrà fatto il lavaggio del cervello a Stella; inizia così lo scontro finale e, una volta sconfitto il polpo, Stella e il Gran Pescescossa verranno salvati e portati al sicuro, mentre il DJ verrà imprigionato in un globo di neve.

Gameplay Modifica

Come il suo predecessore, Splatoon 2 è uno sparatutto in terza persona concentrato nella guerra del territorio tra due squadre. Esse vengono suddivise in quattro Inkling ciascuna ed entrambe hanno una base da dove sbucano. Il giocatore può assumere due diverse forme, quella umanoide e quella da calamaro per nuotare dell'inchiostro del suo team. Se si cerca di nuotare o camminare dell'inchiostro nemico, si andrà lenti. Per Splattare un avversario, bisogno spararlo con l'inchiostro delle proprie armi. Usare queste armi porterà la barra d'inchiostro a svuotarsi; per ricaricarla, si deve nuotare nel proprio inchiostro.

PersonaggiModifica

ProtagonistiModifica

SecondariModifica

AntagonistiModifica

ScenariModifica

In Splatoon 2, vi sono in totale 23 scenari che possono comparire nella rotazione del gioco. 9 ritornano da Splatoon, mentre gli altri 14 sono completamente nuovi.